contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Successo del Panzini ai campionati studenteschi di atletica

2' di lettura
2577
EV

L’anno scolastico è praticamente agli sgoccioli e, mentre in classe c’è chi deve fare ancora i conti con gli ultimi compiti e le ultime interrogazioni in vista degli scrutini, la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, svolta a Fermo, ha già assegnato le pagelle ai suoi allievi.

dall' Istituto Panzini
Partecipazione numerosissima per una mattinata intensa di gare, in cui a distinguersi sono stati molti “volti noti” del panorama atletico under 17 marchigiano. Ed anche in questa circostanza gli allievi dell'Istituto Panzini (in tre sono arrivati alle finali regionali, come unici rappresentanti delle scuole superiori di Senigallia) hanno fatto la loro bella figura. Ancora una volta senza rivali Yessica Perez, volata al traguardo dei 300 metri piani in 42.2, che ha così conquistato il titolo di campionessa regionale. Ma bene hanno fatto anche Andrea Gianobili, quarto classificato nel peso maschile, con una misura di 11,39, e Martina Filipponi, tredicesima nel disco femminile, con un lancio di 16,20.

Per Yessica, atleta appena quindicenne, si tratta nell'ennesima conferma in una stagione che la sta vedendo protagonista assoluta nella velocità. Sue, al momento, sono le migliori prestazioni regionali nei 60, negli 80, nei 200, nei 300 e nei 400 metri. Tempi che le consentono di essere considerata, a ben ragione, tra le migliori specialiste italiane della categoria. Dopo la conquista del titolo regionale Yessica sarà ora chiamata a difendere i colori dell'Istituto Panzini alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputerà a Perugia dal 23 al 29 settembre. Ed anche in quella occasione, pur se dovrà vedersela con atlete più esperte (Yessica sarà tra le più giovani finaliste), farà di tutto per ben figurare e tenere alto il nome dell'istituto scolastico senigalliese.

Durante il percorso che l'ha portata alla conquista del titolo di campionessa marchigiana (campionati d'istituto, comunale, provinciale e regionale) Yessica, su indicazione del dirigente scolastico professor Alfonso Benvenuto, è stata seguita dagli insegnanti di Educazione Fisica del "Panzini" Bruno Bacchiocco e Paola Giovannetti.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 maggio 2007 - 2577 letture