contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Mercoledì prossimo torna a riunirsi il Consiglio Comunale

2' di lettura
2241
EV

Una nuova sessione del Consiglio Comunale di Senigallia è stata convocata per mercoledì prossimo, 30 maggio.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
La seduta avrà inizio alle ore 18 e presenta un ordine del giorno composto di 11 punti, a partire come di consueto dal tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, nonché all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Si discuterà quindi una mozione presentata dai gruppi A.N., F.I., U.D.C. e Gruppo Misto riguardante la revoca dell’affidamento dei servizi relativi alla Rotonda a Mare e del Teatro La Fenice alla società FOR.MA. s.r.l.

L’Assessore all’Urbanistica, Gennaro Campanile, relazionerà subito dopo in merito a due pratiche: l’esame delle osservazioni e controdeduzioni per giungere alla definitiva approvazione del piano di lottizzazione convenzionato “Capri” nel comparto residenziale 17/G a Marzocca; e l’esproprio di un’area privata per l’attuazione del PEEP Saline in esecuzione di una sentenza del Tribunale Civile di Ancona. Tra questi due argomenti è prevista anche una variazione puntuale del piano regolatore generale che sarà illustrata dall’Assessore alle Attività Economiche, Luigi Reebcchini: l’atto riguarda l’area F7 in zona Ciarnin per la realizzazione in Via Copernico di un edificio produttivo e direzionale della ditta Sclock srl.

Il programma della seduta comprende poi quattro ordini del giorno. I primi due sono stati presentati dal gruppo consiliare di Forza Italia e riguardano rispettivamente la fattibilità dell’installazione di impianti fotovoltaici negli edifici pubblici e le energie rinnovabili. Il terzo o.d.g. è stato presentato dai Consiglieri Magi Galluzzi e Mariani sulla realizzazione di scogliere nella frazione di Cesano, mentre il quarto è stato proposto dalla conferenza dei capigruppo per la adesione all’iniziativa A.C.I. denominata “Strade Sicure”.

Concluderà la sessione di lavoro una mozione presentata dal Consigliere Marcellini per la installazione di casette di legno per pipistrelli attraverso l’adesione al progetto sperimentale “bat-box”. Qualora i lavori non si concludano nella serata, la seduta riprenderà dalle ore 20,30 del giorno seguente, giovedì 31 maggio.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 maggio 2007 - 2241 letture