contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Mamamia: sabato 26 maggio rock demenziale e musica elettronica

2' di lettura
2965
EV

Sabato 26 maggio al Mamamia di Senigallia serata a base di rock demenziale e musica elettronica.

da Mamamia alternative music club
Quattro gruppi dal vivo, Dj d’eccezione e musica per tutti i gusti: è questa la formula che verrà proposta all’alternative music club di Senigallia.
Frank Plakka - Lollo Stanko e Jack di Cacca, questi sono i nomi d’arte dei componenti la Farmacia Comunale, band marchigiana salita agli onori delle cronache con il loro sfavillante punk condito di testi demenziali...e già questo la dice lunga, la matrice è quella americana Ramones/NOFX, ma la genialità è nostrana e spesso superiore a tanto punk spacciato come originale.

Altra Band marchigiana che calca i palcoscenici dentro e fuori la nostra regione sono i Kurnalcool, ormai celebri per il loro genere “vi’ metal” che unisce un solido hard rock con il punk a’ la Ramones e testi indimenticabili; pensate solo alla canzone “voglio andare al Festivalbar/perché c’è il bar”. Autori di quattro cd, i Kurnalcool sono una band verace che deve essere assolutamente vista e vissuta dal vivo. Dopo le band marchigiane toccherà a due gruppi bolognesi tenere accesa la serata a suoni rock/punk demenziali. I primi sono dei personaggi davvero esilaranti, con maschere che imitano Alice Cooper e i Marilyn Manson passando dai Kiss.

Gli Atroci suonano un rock pesante, e si autodefiniscono cosi: “Gli Atroci non hanno curriculum. Gli Atroci non si sono mai formati, Gli Atroci sono sempre esistiti”.
Ed infine eccoli, ancora una volta, redivivi, a chiudere la serata demenziale al Mamamia: gli Skiantos, gruppo storico di Bologna guidato da Roberto “Freak Antoni”, cantante, poeta, scrittore. Gli Skiantos sono più che un’icona, hanno partecipato a programmi televisivi come “Colorado Cafè”, hanno fatto centinaia di concerti e hanno pubblicato più di dieci dischi. Se non avete mai ascoltato “Mi piaccion le sbarbine” non siete per questa serata!

Dopo il live la serata del Mamamia continua con le danze. E anche qui ci saranno ospiti d’eccezione. Nella Tent Garden farà girare i suoi dischi DJ Ringo, ormai noto per le sue trasmissioni radiofoniche e televisive su Radio 105 e su Rocktv. Nella Must Room, invece, sarà l’elettronica di Darren Price (Underworld) a far scatenare le danze. Il 34enne DJ inglese, autore e remixatore di singoli imprescindibili come l’hit “Born Slippy” è uno dei DJ più richiesti in tutti i locali più famosi del pianeta.
(Ingresso ore 21.30, 13 euro)


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 2965 letture