contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Lo Sdi in campo per le provinciali con i suoi candidati senigalliesi

2' di lettura
2879

Primo Gazzetti, Iorio Tombesi, Davide Patregnani. A quattro giorni dal voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale, i tre candidati senigalliesi dello Sdi si presentano ufficialmente agli elettori.
\"Abbiamo messo in campo una squadra davvero competitiva -spiega il segretatio dello Sdi Renato Pizzi- Gazzetti, che torna in politica dopo 16 anni, rappresenta l\'esperienza, forte del suo curriculum che lo ha visto anche sindaco, Iorio Tombesi, presidente dell Confesercenti, è particolarmente attento a certe problematiche, così come Davide Patregnani rappresenta il nuovo che avanza. Rispetto alla situazione locale, dove lo Sdi da un anno e mezzo è uscito dalla maggioranza del governo cittadino, a livello provinciale la posizione del partito resta ovviamente quella di sostegno al centro sinistra e alla candidatura di Patrizia Casagrande\".

Primo Gazzetti, 60 anni, è candidato nel collegio Senigallia Nord. \"Ho accettato di tornare a fare politica perchè credo in un nuovo inizio. Vorrei mettere il mio bagaglio di esperienza al servizio della collettività e anche per questo rivolgo un appello a tutti i vecchi elettori dello Sdi, per credere nella forza politica che si sta costituendo attorno alla candidatura della Casagrande. I miei obiettivi sono due: la lotta agli sprechi nella pubblica amministrazione e la lotta contro gli alti costi della politica\".

Davide Patregnani, 27 anni, è candidato nel collegio Senigallia Sud. \"Il mio appello invece è rivolto ai nuovi elettori socialisti, per portare sempre più giovani in politica e all\'interno del partito, specialmento ora che con la nascita del Partito Democratico, lo Sdi rappresenta la vera natura della sinistra. La mia attenzione, da un punto di vista programmatico, è rivolta alle zone più periferiche di Senigallia e in particolare ai grandi quartieri in via di sviluppo a sud della città perchè troppo spesso sono trascurati\".

Iorio Tombesi, 50 anni, è candidato nel collegio Senigallia Centro. \"Vivo da tanti anni la realtà del centro senigalliese e conosco bene le sue problematiche. Vorrei portare il mio contributo a sostegno del mondo del lavoro e del commercio\".



Da sinistra, Primo Gazzetti, Davide Patregnani e Iorio Tombesi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 2879 letture