contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Insieme per Castelleone: soddisfatti per la deliberazione sul Parco Archeologico

1' di lettura
1817
EV

I Consiglieri di “Insieme per Castelleone” esprimono soddisfazione per essere riusciti a far correggere la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 29/11/2006 alla maggioranza, quella che aveva come oggetto: “Esame ed approvazione nuovo progetto preliminare dei lavori relativi alla valorizzazione del Parco Archeologico di Suasa ed ulteriori provvedimenti di attuazione”.

da Insieme per Castelleone
Dopo le numerose richieste avanzate nelle due sedute precedenti, infatti, nell’ultimo Consiglio Comunale, il sindaco ha portato come “comunicazione” la spiegazione degli errori contenuti nella Deliberazione citata, dicendo che non erano “sostanziali”, ma c’è voluta la fermezza e la decisone del Capogruppo, Carlo Manfredi, per far si che l’intero consesso accettasse la modifica dell’atto con l’intento di inviarne copia a quanti avevano ricevuto la precedente Deliberazione.

Così, con l’approvazione all’unanimità si è proceduto a deliberare le correzioni alla Deliberazione n. 47 del 29/11/2006, che ricordiamo, i Consiglieri di “Insieme per Castelleone”, avevano da subito evidenziato gli errori e le mancanze riportate e che erano: l’errata percentuale da devolvere all’ARCUS (scritturato 2 per cento anziché 3 per cento), l’errata lunghezza della strada (scritturato 950 mt. anziché 750 mt.), nonché alla mancanza come allegato della “verifica di compatibilità paesistico-ambientale”, che a dire del sindaco, forse per un disguido non era stata allegata.

Grande soddisfazione tra i Consiglieri ed il Movimento di “Insieme per Castelleone” per essere riusciti ancora una volta ad affermare il diritto di controllo politico-amministrativo in seno al Consiglio Comunale.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 maggio 2007 - 1817 letture