contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Auditorium San Rocco: seminario Gli stili di vita per la salute

1' di lettura
1906
EV

Venerdì 25 maggio, alle ore 9.30, a Senigallia presso l’Auditorium San Rocco, si svolgerà un seminario sul tema “Gli stili di vita per la salute” – Rapporto PASSI di Area Vasta 2005, organizzato dai Dipartimenti di Prevenzione, Unità Operative di Epidemiologia, dell’ASUR Marche, Zone Territoriali di Senigallia, Jesi, Fabriano e Ancona.

da Zona Territoriale 4
Le Zone Territoriali dell’Area Vasta di Ancona, insieme alle altre Zone Territoriali dell’ASUR, hanno avviato nel 2005, in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità, la sperimentazione di un sistema di sorveglianza denominato PASSI (Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia).
I principali argomenti oggetto dell’indagine sono: attività fisica, fumo, alimentazione, consumo di alcool, sicurezza stradale, screening del tumore della mammella, del collo dell’utero e del colon retto.
Dopo il saluto del Sindaco di Senigallia Luana Angeloni e del Direttore della Z.T. 4 Ing. Maurizio Bevilacqua e la presentazione dell’evento da parte del Direttore Generale dell’ASUR Marche Dott. Roberto Malucelli, seguiranno la relazione del Dr. Giuliano Tagliavento del Servizio Salute della Regione e gli interventi dei responsabili delle UU.OO. di Epidemiologia delle Z.T. dell’Area Vasta.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 maggio 2007 - 1906 letture