contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Stranalandia riapre con l'associazione Stella del Mattino

2' di lettura
3384
EV

Lunedì 4 Giugno riapre la coloratissima struttura Stranalandia, grazie alla nuova Associazione Stella del Mattino, pronta ad ospitare un fiume di bambini ed i loro genitori. La spazio bambini, luogo dove potersi divertire ed imparare nuove cose, nasce da una grande motivazione degli organizzatori per ottemperare un’esigenza reale del territorio di Senigallia.

da Carmen Cervasi
www.stranalandia.it
Stranalandia è una struttura che ospiterà bambini da 8 mesi ai 10 anni. Al suo interno c’è uno spazio nido per crescere a tempo di coccole (con apposito spazio-giochi attrezzato, la stanza per dormire, ecc.) per i piccoli a partire dai 8 mesi, e uno spazio dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni; gioco libero ed organizzato, dove muoversi, interagire e comunicare.

Le attività che potranno svolgere i piccoli saranno varie: propedeutica musicale, laboratori artistici e manuali, attività psicomotoria, lettura e rappresentazione delle favole, giochi interattivi, ed altro. Gli operatori organizzeranno gite educative che coinvolgeranno i bambini, le mamme e i papà.

L ‘associazione, inoltre, intraprenderà un importante e innovativo percorso che permetterà di affiancare alla crescita creativa dei bambini un sostegno diretto al genitore. Grazie alla collaborazione di psicologhe esperte si attiverà uno sportello di ascolto per genitori accompagnato da incontri formativi rivolti a tutte le persone interessate.
Il pranzo per i bambini verrà fornito dalla CAMST, nota azienda romagnola di produzione e veicolazione pasti che ha la sede distaccata proprio a Senigallia.

L’associazione Stella del Mattino è gestita con grande passione e competenza da personale altamente qualificato. Le insegnanti sono laureate in discipline inerenti all’importante lavoro di responsabilità che svolgono, hanno in comune il fatto di essere preparate, dotate di grande pazienza e soprattutto capaci di mettere grande amore in ciò che svolgono.
Carmen, Cristina, Federica, Giovanni e Lorena sono felici di invitarvi alla festa di inaugurazione che si terrà il giorno 3 Giugno alle ore 18.30 presso la sede di Stranalandia, in Via Pierelli n. 9, quartiere Vivere Verde di Senigallia.

Per informazione telefonate allo 338.9560031 oppure scriveteci: info@stranalandia.it


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 maggio 2007 - 3384 letture