contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Notte di furti sull'Arceviese

1' di lettura
1819
EV

La strada provinciale che da Senigallia arriva fino ad Arcevia è stato il palcoscenico di una serata di furti. Con due colpi a Pianello di Ostra ed un furto a Serra de’ Conti tre bar sono stati svaligiati venerdì notte e forse tutti da uno stesso gruppo di malviventi.
Una sorta di “Banda del Bar”.

di Riccardo Silvi
Come sempre, come ogni sera prima di chiudere ho controllato tutto – afferma Michela della pizzeria Lalli, il locale svaligiato a Serra de’ Conti -. Sono sicura che anche se non me ne sono accorta venerdì sera c’era qualcuno che mi spiava. Non appena me ne sono andata – continua nel racconto la barista - i ladri sono riusciti a forzare la porta di entrata ma una volta dentro non hanno trovato gran che”.
Il bottino infatti ammonta ad appena trecento euro: “Con molta probabilità stavano cercando la cassaforte – ha ribadito Michela - ma non trovandola si sono accaniti sul locale, mettendo tutto in disordine. Tutto sommato non ci sono stati grossi danni”.

Ma la notte dei furti non si è di certo fermata qua.
Presso la frazione Pianello infatti sempre venerdì sera sono stati svaligiati il bar “la Sirenetta” e il locale del Circolo Acli “San Giuseppe”. Sembra addirittura che i ladri, entrati presso il circolo ricreativo Acli di Pianello non avendo trovato nulla da rubare si siano accontentati di alcuni gelati, forse per addolcire l’amarezza della serata storta.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 maggio 2007 - 1819 letture