contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

chester: Anche a Chester il fumo nei locali pubblici ha i giorni contati!

2' di lettura
4678
EV

Dal 1 luglio, infatti, anche nella cittadina inglese e in tutta la contea il fumo sarà bandito dai locali pubblici. La legge anti-fumo, che in Italia è ormai in vigore da alcuni anni, sta lentamente arrivando anche nel regno Unito. Per rendere i cittadini più consapevoli della nuova regolamentazione, lungo le strade della città sono stati allestisti degli stand informativi.

di Isabella Agostinelli
Erano presenti all’iniziativa alcuni consiglieri comunali e alcune associazioni contro il fumo.
Sono rimasti solo 50 giorni prima che la legge entri in vigore – ha detto Annette Potts, assessore all’ambiente e alla salute – Stiamo cercando di rendere tutti i cittadini consapevoli di ciò che la nuova legge vorrà dire per loro, sia che siano clienti che commercianti”.

Ma Chester non si preoccupa solo per la salute dei suoi cittadini: anche i cani hanno chi si occupa di loro.

Così, dopo che qualche mese fa si erano verificati due attacchi mortali da parte di due cani nel giro di sole 24 ore, David Shaw, un uomo di Whitby, ha deciso di diventare un “dog listener”, una sorta di psicologo canino. David ha seguito un corso specializzato tenuto da un noto presentatore di Animal Planet, grazie al quale ha imparato a relazionarsi con gli amici a quattro zampe con il metodo “Amichien bounding”, un metodo che rifiuta l’uso di qualsiasi “giocattolino” per cani, la violenza e l’ansia.

Nessun cane è una causa persa - ha detto David – Io voglio aiutare tutti quei padroni che sono preoccupati del comportamento dei loro cani”.

Da http://iccheshireonline.icnetwork.co.uk
Citazioni e dati tratti dagli articoli “Counting down the day sto no smoking” (autore non pervenuto), Crewe Chronicle 16 maggio 2007, e “David tackles problem dogs” di Gary Portmer, Ellesmere Port Pioneer 16 maggio 2007.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 maggio 2007 - 4678 letture