contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Alla Rotonda l'assemblea regionale dei difensori civici

1' di lettura
1674
EV

Senigallia ospiterà oggi, lunedì 21 maggio, l’assemblea del Coordinamento dei Difensori Civici delle Marche, organizzata proprio dall’avv. Sabina Sartini, che ricopre il ruolo di Difensore Civico nella nostra città.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
L’appuntamento si svolgerà alle ore 15,30 presso la Rotonda a Mare e vi parteciperà per portare un proprio saluto anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Dopo l’approvazione del verbale del precedente coordinamento, tenuto a Jesi il 3 aprile scorso, è prevista la discussione di tre punti all’ordine del giorno. In primo luogo si discuterà del rapporto tra Difensore Civico e associazioni di volontariato, dal momento che alcuni difensori civici hanno avviato una proficua collaborazione con questi sodalizi.

Si confronteranno dunque le varie esperienze per svilupparle e avviarne di nuove, alla presenza degli operatori del Centro Servizi per il Volontariato. Successivamente si farà il punto sulla organizzazione di una iniziativa in programma il 9 giugno ad Ascoli. Infine, come deciso nella precedente Assemblea, si elaborerà una presa di posizione per sensibilizzare gli enti locali sulla necessità di allargare la rete della difesa civica, anche alla luce della sentenza che ha confermato la possibilità di un commissariamento.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 maggio 2007 - 1674 letture