contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Serra de' Conti: week in moto sulle colline del Verdicchio

2' di lettura
2448
EV

Sono iniziati venerdì 18 maggio presso il ristrutturato complesso della Antica Fornace di Osteria di Serra de' Conti gli arrivi dei motociclisti che parteciperanno, sabato 19 e domenica 20 maggio, all'itinerario motocicilistico guidato "Week end in moto. Le colline del Verdicchio".

dal Comune di Serra de' Conti
La manifestazione, promossa dal Comune di Serra de' Conti in collaborazione con i limitrofi Comuni di Arcevia e Montecarotto, e supportata da sponsor pubblici e privati, si articola su una serie di percorsi guidati a cavallo fra Misa ed Esino, alla riscoperta di luoghi pieni di fascino (dal Parco Gola della Rossa alle Grotte di Frasassi), nonché di succose tipicità locali.

Coordinato dall'Assessore alle attività economiche del Comune di Serra de' Conti Arduino Tassi, il raduno si avvale del supporto logistico della Cooperativa Eidos di Arcevia e della collaborazione tecnica del Motoclub "Il Dragone", del Motoclub "Morrovalle", della rivista "In Moto", della Fullmonty Travel e della Concessionaria Pieralisi.

Per sabato 19 maggio sono in programma per i partecipanti, che provengono da tutta Italia, due itinerari motociclistici, l'uno che porterà gli escursionisti sino alle grotte di Frasassi con transito e ristoro nel centro storico di Arcevia, l'altro che li condurrà alla scoperta dei centri di Arcevia, Montecarotto e Serra de' Conti (per familiari e accompagnatori degli iscritti sarà a disposizione anche un pulmann); alle 20, si terrà presso il complesso della Fornace una cena di benvenuto, al termine della quale avrà luogo la presentazione dei viaggi internazionali 2007 curati dalla Fullmonty Travel. Domenica 20 verrà effettuato un ulteriore tour con partenza alle 9 da Montecarotto, seguendo poi un percorso tra le colline marchigiane, attraverso i vigneti del Verdicchio e i boschi del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi. Alle 13, il pranzo presso il Centro Aziendale Moncaro "Le Busche", dove sarà anche attrezzata una sala perché i radunisti possano assistere insieme al Gran Premio di Francia. Il rientro alle rispettive sedi avverrà in serata.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 maggio 2007 - 2448 letture