contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Specialità enogastronomiche dal Belgio con gli Amici della Birra

1' di lettura
2215
EV

Ancora un appuntamento degli Amici della Birra. Questa volta niente cena ma una serata informale di degustazioni a tema. Sotto “osservazione” saranno alcune specialità importate direttamente dal Belgio dalla birroteca “A tutta birra”.

dagli Amici della Birra
Si andranno ad assaggiare gueze, kriek, blanche, ecc.( birre di difficile reperibilità nelle nostre zone ) in abbinamento con stuzzichini a base di pesce e dolci alla frurra. Alcune di queste birre sono a fermentazione spontanea,cioè con vengono fermentate con l’aggiunta di lievito, ma questo processo avviene mediante il contatto del mosto con l’aria, dove sono presenti particolari specie di microbatteri.

Questo particolare procedimento che avviene in determinate regioni del Belgio rende queste birre uniche al mondo. L’appuntamento è per Lunedì 21 maggio alle 21,30 presso lo “Skizzo Bar” sul lungomare di ponente a Senigallia, dove Michele (nuovo “amico” della birra) darà ospitalità alla serata.

I posti sono limitati perciò a chi fosse eventualmente interessato a partecipare si consiglia di prenotarsi al più presto direttamente allo “skizzo” bar.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2007 - 2215 letture