contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

S.O.S. Mamma: un aiuto alle neomamme del Consiglio delle Donne

2' di lettura
3267
EV

Ancora una volta il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia affronta un tema caro alle donne: quello della gravidanza e della maternità.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Domenica 20 maggio alle ore 17.30 alla Rotonda a Mare si terrà, infatti, un incontro in cui verranno presentati l’attività di questo organismo di partecipazione femminile a poco più di un anno dalla sua costituzione e i progetti in corso. A conclusione di uno di questi, ovvero del progetto “SOS mamma”, verrà distribuita a tutti i partecipanti una guida che illustra le problematiche delle donne in attesa e delle neo-mamme, realizzata da un’idea della dott.ssa Lucia Bernabei nell’ambito della Commissione “Servizi per il sociale ed attività ricreative” coordinata da Adriana Cortese de Bosis, e grazie alla collaborazione di vari pediatri, ginecologi ed ostetriche della città e al contributo dell’Assicurazione UNIPOL e della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.

La guida è nata nel tentativo di dare un aiuto pratico alle mamme con la consapevolezza che il passaggio dal ruolo di donna a quello di madre può essere travolgente e destabilizzante ed ha proprio lo scopo di aiutare a risolvere alcuni bisogni pratici dettati dal nuovo ruolo. In futuro verrà tradotto e pubblicato anche in altre lingue (inglese, francese, russo, ecc.) al fine di poter aiutare anche le donne che vivono nella nostra città e non parlano correntemente la nostra lingua.

All’incontro interverranno, tra gli altri, oltre alla Presidente del Consiglio delle Donne Rossana Berardi, anche il Sindaco Luana Angeloni, l’Assessore ai Servizi alla Persona Fabrizio Volpini e l’Assessore Provinciale Patrizia Casagrande. La cittadinanza è invitata.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2007 - 3267 letture