contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Entro la fine dell'anno l'apertura del nuovo monoblocco dell'ospedale

1' di lettura
2182
EV

Il direttore della asur 4 Maurizio Bevilacqua, affiancato dal dirigente del Distretto Sanitario Gilberto Gentili e dal direttore medico del Presidio Ospedaliero Silvana Seri, ha illustrato ai capigruppo consiliari l'attuale situazione e quella dell'immediato futuro del presidio ospedaliero senigalliese.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
La conferenza, convocata dal presidente del consiglio comunale Silvano Paradisi, si è svolta ieri alle 18,30 presso la residenza municipale. “L'incontro con il direttore della Asur 4 e con i suoi collaboratori è servita per fare il punto sulla situazione del nostro presidio ospedaliero -afferma Paradisi- il direttore Bevilacqua ha esposto le novità che riguardano l'Asur 4 come l'ultimazione del monoblocco entro la fine dell'anno e i lavori già in corso per la nuova sala d'aspetto del pronto soccorso. Arriverà presto un'apparecchiatura in più per la diagnostica per immagini che dovrebbe contribuire a ridurre le liste di attesa”.

Novità positive in vista dell'estate quando diminuisce il personale per le ferie estive ed aumenta la popolazione residente in città. “Per il periodo estivo il direttore dell'Asur 4 ha annunciato un potenziamento del personale con l'aggiunta di quattro unità in più di personale infermieristico -aggiunge Paradisi- un piccolo passo in avanti, seppure la questione del personale sia legata ai finanziamenti a disposizione. Sarà inoltre attivo un servizi di dialisi per i malati che si trovano in città. Complessivamente l'incontro è stato positivo consentendo ai capigruppo di essere aggiornati sulla situazione del nostro presidio ospedaliero”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2007 - 2182 letture