contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Torna anche a Senigallia Bicincittà 2007

1' di lettura
1750
EV

Domenica 20 maggio, il comitato Uisp Senigallia organizza Bicincittà, la manifestazione oramai divenuta un appuntamento fisso per gli amanti della bici.

da Uisp
La manifestazione si svolge in contemporanea in oltre 150 città Italiane, quest’anno infatti ha come slogan : “150 città per pedalare insieme”.

Qualcosa si sta muovendo per favorire la mobilità alternativa. Attraverso Bicincittà dobbiamo esercitare una forte pressione per sensibilizzare le amministrazioni locali ad adoperarsi a sostegno della mobilità alternativa, promuovendo percorsi in bici, finanziando la costruzione di piste ciclabili e,cosa ancora più importante, garantendo a tutti coloro che utilizzano la bici la possibilità di muoversi senza pericoli.

Stili di vita e famiglie in bici: combattere la sedentarietà, andare in bici tutti insieme, genitori e figli, passare una giornata all’aria aperta. Bicincittà deve diventare un’occasione per iniziare a fare questo. Deve dare una scossa per invertire la tendenza di domeniche passate davanti alla TV. Deve diventare la festa dello sportpertutti, per partecipare alla quale per gli invitati e d’obbligo la bici.

A Senigallia il ritrovo è fissato dalle ore 9.00 in poi, presso il Centro Sportivo Ponte Rosso sul Lungomare Alighieri, la partenza alle ore 10.00 con un percorso breve sulle strade cittadine. La manifestazione è aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta, la quota di partecipazione è di € 4,00: ad ogni ciclista sarà offerta la maglietta di Bicincittà e al termine…. merenda per tutti!


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 maggio 2007 - 1750 letture