contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Raccomandati Festival, riparte da Senigallia il concorso per band emergenti

2' di lettura
2371
EV

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione di "Raccomandati Festival", concorso gratuito rivolto alle band emergenti marchigiane.

da Raccomandati Festival
Un nuovo, entusiasmante capitolo del Raccomandati Festival sta per avere inizio. Il concorso musicale tutto gratuito per gruppi emergenti è giunto ormai alla sua quarta edizione dopo aver ottenuto sempre un notevole successo di critica e pubblico e aver fatto suonare decine di band marchigiane e non.

La manifestazione è strettamente legata al Raccomandati Club, portale musicale consultabile al sito www.raccomandati.net nato dall’iniziativa di tre ragazzi di Falconara (Matteo Greco, Marco Bianchella e Andrera Pierini) che hanno deciso di offrire alle band uno spazio online gratuito per promuovere la musica d'autore e farsi così conoscere. All’organizzazione del Festival collabora anche la senigalliese Vanessa Chiappa, che si occupa di promuovere il concorso fungendo anche da punto di riferimento per le band. Il concorso nasce appunto da questa “vetrina” sul web, portando nei locali marchigiani la buona musica di gruppi promettenti e particolarmente validi.

Le prime tre edizioni del concorso si sono svolte al Dazebao di Ancona, al Tacabanda e all’ArcoIris di Senigallia, locali ben noti agli appassionati di musica per l’ampio rilievo da sempre dato alle esibizioni live. Questa nuova, attesa quarta edizione si avvarrà invece della suggestiva cornice di Piazza del Duca e della Rocca Roveresca di Senigallia svolgendosi infatti presso il Caffè del Duca, grazioso locale che ospiterà le 13 serate del Festival. La manifestazione avrà inizio a partire dal 22 giugno e darà spazio a ben 27 band. Ogni gruppo si esibirà per mezz’ora, presentando metà repertorio composto da cover e metà da brani inediti. Le band in gara verranno giudicate da uno speciale team di addetti ai lavori, oltre che dal pubblico presente alla manifestazione.

Il premio finale è particolarmente interessante, trattandosi di un contratto di distribuzione discografica nazionale offerto dalla Mami Music di Ancona, distribuzione indipendente che si propone di aiutare le band emergenti a ritagliarsi uno spazio nell’ampio panorama musicale. A ciò si aggiunge anche una registrazione di 2 giorni presso il White Rock Studios di Falconara M.ma. Le iscrizioni a questa nuova edizione del Raccomandati Festival sono come sempre assolutamente gratuite e aperte fino a sabato 9 giugno; inoltre è possibile registrare la propria band gratuitamente direttamente al sito www.raccomandati.net, su cui si trovano il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione.
Per maggiori informazioni, 347/5443790 (Vanessa).


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 maggio 2007 - 2371 letture