contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il conte Martines Augusti racconta il '900 alla Fiera del Libro di Torino

1' di lettura
2452
EV

Domani dalle 13 alle 14 presso lo stand della regione Marche il professor Giovanni Martines Augusti meglio conosciuto dal grande pubblico come il conte di Senigallia racconterà la nascita e l’evoluzione del novecento ed in particolare della comunicazione presentando il suo ultimo Libro “Vivere il 900 un viaggio lungo un secolo” - edizione Antonelliane.

dal Centro Studi Antonelli
Nello stand della regione Marche a raccontare il libro, il sempre attento direttore della Mediateca delle Marche Stefano Schiavoni, il fotoreporter Giorgio Pegoli che dal Wietnam fino all’ Iraq ha raccontato magistralmente le tragedie umane della guerra e l’assessore alla cultura di Milano Vittorio Sgarbi.

Il più noto storico dell’arte, che introdurrà il testo di Martines, ha definito il saggio "un momento innovativo nel panorama dell’ editoria culturale nazionale per fare e divulgare cultura"”. L’istrionico conte, reduce dal successo televisivo Il Migliore su rete 4, sta organizzando per questa estate il Grand Tour dell’ arte a Cortina, una grande kermesse culturale marchigiana di livello internazionale. Martines, docente alla Sapienza di Roma di storia della comunicazione, in questi ultimi anni si affermato come imprenditore della cultura tanto da essere insignito del titolo “Man of the Year” dagli Stati Uniti d’America per aver prodotto con il centro Studi Antonelli, di cui è presidente, format culturali di successo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 maggio 2007 - 2452 letture