contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Mondolfo: il nuovo piano acustico approda in consiglio

2' di lettura
1971
EV

Si terrà martedì 15 maggio 2007 alle ore 21 la seduta del Consiglio comunale di Mondolfo.
Dopo le diverse interrogazioni presentate dalla minoranza e che grazie ad precedente accordo apriranno i lavori consiliari, si entrerà subito nel vivo.
Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno di rilevanza appaiono sicuramente l’approvazione del regolamento per l’esercizio di somministrazione al pubblico di bevande ed alimenti e quello comunale del commercio su aree pubbliche.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
Anche a farla da padrona è sicuramente l’approvazione definitiva del piano di classificazione acustica che ha tenuto impegnati tecnici ed esperti per lungo tempo pur di ridefinire l’intero territorio comunale anche da un punto di vista di “sensibilità” o meno acustica. Un vero e proprio strumento al quale ci si dovrà adeguare e che non consentirà più interventi discrezionali ma che dovrà essere vissuto come un vero e proprio vademecum.

Tra gli altri argomenti trova un posto al sole anche l’approvazione del regolamento per l’istituzione della consulta dello sport che vedrà impegnato a relazionare l’assessore al ramo, Mario Silvestrini.

La maggioranza del sindaco Cavallo poi sarà chiamata a riflettere su un ordine del giorno presentato da cinque consiglieri della minoranza a proposito della riqualificazione dell’ex pescheria, un immobile di proprietà comunale che ha ospitato fino a qualche mese fa la Capitaneria di Porto attualmente collocata nella nuova Casa del Turismo di Villa Valentina a Marotta.

Non mancheranno anche altri argomenti come una proposta del capogruppo della minoranza, Carlo Diotallevi, a proposito del regolamento relativo alla tutela degli animali.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 maggio 2007 - 1971 letture