contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra: oggi l'atteso appuntamento con ''Giochi senza barriere''

1' di lettura
2302
EV

La manifestazione che fa parte del progetto finanziato dalla Commissioni Europea col patrocinio del Coni, rientra nel progetto"Peaceful Europe" e accoglierà personalità di spicco come Massimo Costantini il campione di tennis tavolo, l'ex commissario della Federazione calcio Pancalli e il nuotatore Filippo Magnini.

"Si è deciso di realizzare questa giornata all'insegna dell'integrazione con iragazzi portatori di handicap, la proposta è stata avanzata dai cittadini di Ostra e dalla Società sportiva Asd ed il comune si è attivato per vederla nascere - spiega l'assessore ai servizi sociali Samorì - l'handicap è un problema che va vissuto da tutto il paese".

La manifestazione avrà luogo allo stadio comunale di Pianello ed in piazza dei Martiri, la giornata che avrà inizio per le ore 9.30 sarà allietata dalla fanfara dei bersaglieri di Jesi e Ostra e sarà chiusa invece dall'Accademia di "Alto maneggio della bandiera" degli alfieri di Corinaldo.

Alle ore 18 invece è previsto un incontro aperto al pubblico sul tema dello sport e dell'integrazione sociale. Mentre alle 20 in piazza dei martiri avrà luogo la cena della solidarietà a libera adesione.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2007 - 2302 letture