contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Gualtiero Marchesi oggi premiato in Comune

1' di lettura
1902
EV

“A Gualtiero Marchesi, Maestro Chef ed ambasciatore della cultura gastronomica italiana nel mondo, un premio speciale da parte della città di Senigallia che, anche sulla scia dei suoi insegnamenti e grazie all’attività dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri, della Ristorazione,Commerciali e Turistici A.Panzini, fa dell’eccellenza della ristorazione uno degli elementi qualificanti della propria identità”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Con questa motivazione l’Amministrazione Comunale di Senigallia ha deciso di conferire al grande chef milanese Gualtiero Marchesi una medaglia d’oro, come riconoscimento per la sua preziosa opera di interprete raffinato del gusto italiano nel mondo.

La medaglia verrà consegnata dal Sindaco Angeloni oggi pomeriggio, alle ore 18,00, nel corso di una cerimonia in programma nella Residenza Municipale. Il grande chef Gualtiero Marchesi, uno dei miti della ristorazione italiana ed internazionale,sarà domani a Senigallia, ospite dell’Istituto Alberghiero Panzini. Ad attenderlo Marchesi troverà tutti i circa 1.400 studenti dell’Istituto, con le divise corrispondenti ai singoli corsi frequentati. Nel corso della sua visita a Senigallia Marchesi presenterà il suo ultimo libro : Il codice Marchesi.

Tra i moltissimi riconoscimenti che Marchesi ha ottenuto in tutto il mondo, ricordiamo il Gran Prix a lui conferito nel 2002 dall’Accademia Internazionale della Gastronomia, per aver saputo con impegno e costanza rinnovare i concetti della cucina classica fino a determinarne l’evoluzione.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2007 - 1902 letture