contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Festa della solidarietà all'Ipsia ''B. Padovano''

1' di lettura
1999
EV

Venerdì 11 maggio alle ore 21,00 si svolgerà la Festa dell’I.P.S.I.A. “Padovano” nella sede di Via Rosmini, 22/B a Senigallia.

dall' Ipsia Bettino Padovano
L’evento sarà dedicato al tema “Il viaggio verso … il mare che unisce”. Quest’anno il tradizionale appuntamento vedrà coinvolta tutta la comunità scolastica in uno spettacolo che intende esprimere i valori dell’unità e dell’appartenenza, ma anche di identità e condivisione delle differenze, motivi sempre presenti nel contesto scolastico.

Verranno proposte alcune attività realizzate dagli studenti durante l’anno, che hanno visto l’impegno e la collaborazione delle molteplici esperienze culturali e formative. Infatti proprio i temi della diversità e dell’unità, che caratterizzano lo spettacolo, hanno qualificato il percorso educativo svolto nelle classi durante l’anno scolastico.

“Oggi dobbiamo per forza aprirci verso gli altri, imparare a collaborare in un progetto comune -dice Denise, impegnata nella scena dedicata alla danza latino-americana- se togliamo valore agli altri, togliamo valore anche a noi stessi e i risultati sono scadenti”.

L’iniziativa prevede, anche, l’incontro con un operatore A.V.S.I., un’associazione che opera da anni nell’ambito del volontariato internazionale. La manifestazione sarà anche connotata da un momento di solidarietà per sostenere l’adozione a distanza, impegno che la scuola sviluppa da anni. A partecipare all’evento è invitata tutta la comunità scolastica.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2007 - 1999 letture