contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ultimati i lavori per il nuovo accesso all'ospedale

1' di lettura
1805
EV

Si comunica che la Zona Territoriale n.4 ha recentemente ultimato i lavori per la nuova viabilità relativa all’uscita dal Presidio Ospedaliero di Senigallia.

da Asur 4
L’intervento si è reso necessario per regolamentare il flusso dei veicoli e dei mezzi di soccorso che confluivano sulla rotatoria tra Via Po e Via Cellini. In quest’ ultimo periodo infatti, a causa della mancanza di un’adeguata segnaletica, gli utenti percorrevano il tratto in questione contromano, compromettendo in maniera significativa l’uscita dei mezzi di soccorso che più volte, anche a causa di un modo di parcheggiare non idoneo, dovevano rimanere in attesa. La soluzione adottata risolve la problematica soprattutto per la sicurezza degli utenti fruitori delle ambulanze.

La nuova viabilità prevede due corsie: una riservata al transito dei soli mezzi di soccorso e l’altra ai soli utenti. E’ stato anche realizzato un passaggio riservato ai pedoni ed alle biciclette. L’Ufficio Tecnico della Z.T. 4 (diretto dall’Ing. Alessandro Santini) che ha studiato e realizzato l’opera, ha cercato di semplificare e rendere più agevoli i percorsi, anche al fine di evitare gli inconvenienti, più volte segnalati nell’ultimo periodo, derivanti dalla vecchia sbarra ubicata nella parte alta del percorso.

Un buon utilizzo da parte di tutti dei percorsi sopra descritti, permetterà di rendere ancor più efficace la soluzione illustrata che, per la sua modalità costruttiva, potrà essere sempre oggetto di miglioramenti.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 1805 letture