contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ripe: per le vie dei mestieri

1' di lettura
2052
EV

Domenica 6 maggio si è tenuta la prima edizione dell’iniziativa intitolata “Per le vie dei mestieri”.

dal Comune di Ripe
www.comune.ripe.an.it
Si è trattato di una passeggiata tra artigianato, tipicità e folklore, che si è svolta tra Ripe e Passo Ripe, con partenza al Parco dei Colori.
Le principali tappe si sono svolte presso l’albergo Solea, dove si è svolta la degustazione di salumi e vino biologico, presso via Porcozzone, dove è stata effettuata la visita ad una raccolta di trattori e bianchine dìepoca, presso il centro “La città della Luce” dove si è svolta una dimostrazione di artigianato improntato sul principio dell’equilibrio tra uomo e natura. Nella tappa successiva è stata fatta visita al vecchio molino di Passo Ripe e alla Chiesa del Crocifisso.

In ogni tappa c’è stata la possibilità di degustare vino miele, salumi, formaggi e altri prodotti tipici locali. C’è molta soddisfazione da parte degli organizzatori poiché, nonostante il tempo incerto, ci sono stati numerosi partecipanti di Ripe e dei comuni limitrofi. Un pranzo ha concluso l’iniziativa che ha fatto registrare un positivo bilancio in termini di gradimento, ciò rappresenta la premessa per una riproposizione dell’iniziativa in futuro.











Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 2052 letture