contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ciclismo: domenica 1° Memorial Bruno Messersì

2' di lettura
2384
EV

Il Gruppo Sportivo Pianello Cicli Cingolani, società sempre molto attiva nelle categorie giovanili, organizza domenica una gara per la categoria Allievi (ragazzi di 15 e 16 anni) denominata “1° Memorial Bruno Messersì”, lungo le strade di Senigallia e delle realtà limitrofe.

da Gruppo Sportivo Pianello Cicli Cingolani
La manifestazione si propone due obiettivi. Il primo è quello di riportare a Senigallia il ciclismo giovanile e quindi stimolarne e promuoverne la pratica come attività sportiva sana ed educativa per i ragazzi. Inoltre si vuole ricordare il Dott. Bruno Messersì, che è stato medico dell’Ospedale di Ostra prima e di Senigallia poi, persona che ha fatto della lealtà, della correttezza e dell’impegno tratti indelebili della sua intensa vita.

Grande appassionato del ciclismo, fu un promettente allievo. Proprio a Senigallia, il 19 luglio del 1970, vinse una delle tante corse, la IV^ Coppa Alberto Mauri, in volata, dopo una gara combattuta dall’inizio alla fine, come era sua abitudine. E proprio pedalando in bicicletta Bruno Messersì si è spento, lasciando un grande vuoto ma anche il ricordo di un grande esempio.

La gara di domenica, che sarà seguita da Tv Centro Marche che proporrà un servizio giovedì 17 maggio alle ore 20,10, partirà alle ore 9,30 dal Lungomare Dante Alighieri, all’altezza del Residence Milano, compirà due giri Bettolelle - Brugnetto - Rotatoria Vigili del Fuoco per poi transitare a Casine di Ostra, Ostra, Filetto (dove verrà posto il Gran Premio della Montagna), Sant’Angelo, e concludersi poi a Senigallia, con uno spettacolare arrivo sempre sul Lungomare, nello stesso luogo di partenza.

All’organizzazione stanno lavorando i dirigenti del GS Pianello Cicli Cingolani e Carlo Ciacchella, amico di Bruno Messersì e papà di Giorgio, uno dei promettenti Allievi del sodalizio bianco rosso, già vincitore di due corse, una delle quali a cronometro. Sono coinvolti numerosi sponsor e le amministrazioni comunale di Senigallia e provinciale.

Si prevede la presenza a Senigallia delle migliori squadre del centro Italia. Al momento il numero di iscrizioni è più che soddisfacente. Il quadro completo dei partenti si delineerà tra giovedì e venerdi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 2384 letture