contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Castelleone: il 5 per mille anche alle associazioni di promozione sociale

2' di lettura
1756
EV

Con la Legge Finanziaria 2007 (legge 296/2006) il Governo ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche per finalità di volontariato anche alle Associazioni di Promozione Sociale, come il Movimento "Insieme per Castelleone".

da Insieme per Castelleone
Infatti, il Movimento è stato individuato ed inserito nell'elenco pubblicato dall'Agenzia delle Entrate con Codice Fiscale: 92019960423 e sin dal 2004 risulta iscritto nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Marche con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Sociali. "Insieme per Castelleone" ha in questi anni ha avviato diverse attività sociali che intende anche negli anni futuri realizzare. Iniziative che ha portato avanti a proprie spese come convegni sui più svariati temi che vanno dall'agricoltura al campo medico, all'archeologia, per citarne solo alcuni, iniziative a favore di bambini e giovanissimi, ecc.

Iniziative che abbiamo organizzato per sopperire alla latitanza di un’Amministrazione sempre troppo assente quando si tratta di attività sociali. Quest'anno speriamo di poter realizzare la pubblicazione del sito web destinato a Don Aurelio che è stato vice parroco nel nostro Comune per tantissimi anni. Attualmente le Associazioni iscritte all'Agenzia delle Entrate, per l'ottenimento del 5 x mille, sono 32.411 in Italia e soltanto 343 quelle registrate nella Provincia di Ancona e solamente il Movimento "Insieme per Castelleone" per quanto riguarda il Comune di Castelleone di Suasa. La gestione dei fondi del 5 x mille relativi al 2006 non sono stati pubblicati ancora sul nostro sito: www.insieme.suasa.it, perché ancora non c'è stato comunicato l'importo a cui abbiamo diritto! Se si desidera destinare la quota 5 x mille dell’imposte sul reddito al Movimento “Insieme per Castelleone” si deve apporre la propria firma ed inserire il Codice Fiscale 92019960423 nel primo dei tre appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione CUD, 730 e UNICO.

Ricordiamo che la scelta del 5 x mille, anche quest’anno non è assolutamente alternativa alla quota dell’8 x mille e pertanto possono essere espresse entrambe e la cosa più importante è che la scelta non determina maggiori imposte da pagare. Maggiori informazioni sul nostro sito alla pagina: http://www.insieme.suasa.it/static_pages/speciale_5xmille07.php


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 1756 letture