contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Arcevia: i The Pincers in concerto

2' di lettura
2211
EV

Nell’intento di dare visibilità alle realtà musicali marchigiane ed alla loro diffusione, la Mediateca delle Marche, in collaborazione con il Comune di Arcevia, hanno programmato per sabato 12 Maggio, presso il Teatro Misa di Arcevia, la prima tappa della tournè teatrale che porterà il gruppo folk-rock anconetano The Pincers, ad esibirsi in diversi teatri della Regione per presentare il loro primo CD intitolato “Solo un rifugio momentaneo”.

dalla Mediateca delle Marche
Il cd è frutto di un’intensa ricerca di arrangiamenti originali e di testi introspettivi dei cinque componenti del gruppo. I dodici brani dell'album sono stati registrati nell'inverno 2006 e si sono avvalsi di eccellenti collaborazioni con noti musicisti locali e nazionali come Samuele Garofoli, Isabella Celentano, Valerio Galavotti. “Solo un rifugio momentaneo” è stato realizzato grazie al contributo di due noti imprenditori locali, Enrico Baldoni (Cibes Elettronica) e Pietro Lanari (Immobiliare Elle) con l’intenzione di valorizzare il lavoro di giovani artisti anconetani.

La proposta che il gruppo musicale The Pincers fa è quella di creare uno spettacolo intimo, che permetta di uscire da una realtà frenetica per assaporare i dettagli e la ricchezza delle piccole cose. A tal fine, lo spettacolo è stato progettato cercando di creare una fusione tra più arti (musica, pittura, danza) e di coinvolgere tutti i 5 sensi. Le scenografie sono a cura del Maestro Andrea Marconi, giovane pittore emergente locale.

Il mese di maggio vedrà impegnati i The Pincers anche al Teatro di Montecarotto e alla Prima Notte Bianca Universitaria Italiana a Cesena.

THE PINCERS sono composti da Elisa Speciale, voce, Lorenzo Compagnucci, sax, Francesco Balducci, chitarra, Marco Tarantelli, contrabbasso, Eddi Bordi, batteria.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 2211 letture