contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il Circolo Territoriale di AN di Senigallia e la natura morta II

2' di lettura
2250
EV

Belogi e Sartini, del Circolo Territoriale di AN e candidati nei collegi di Senigallia II e Senigallia III, tornano sul tema “abbandono rifiuti ingombranti”.

da Paolo Belogi e Gabriele Sartini
Candidati di AN
Avendo già indicato la strada che, a nostro parere, potrebbe portare ad un miglioramento del servizio nell’articolo pubblicato sulla pagina del 23 Aprile di VS, torniamo a suggerire, a chi ha competenza in merito, di predisporre i necessari aggiustamenti al servizio di raccolta ingombranti per ovviare ai disagi dei cittadini e ai danni all’ambiente, che si ripetono ormai senza soluzione di continuità. Ci limitiamo a ricordare che resta per noi fondamentale abbreviare i tempi che intercorrono tra la chiamata dell’utente che si rivolge al servizio e la rimozione dell’ingombrante richiesta con quella chiamata.

Ritenendo inutile aggiungere altre parole oltre a quelle già spese, ci affidiamo ad altri scatti che ritraggono la situazione aggiornata al 07 Maggio ma, a distanza di settimane dalle prime foto fatte presso gli stessi siti (il confronto è possibile aprendo la pagina del 22 Aprile di VS) siamo amareggiati nel vedere, e mostrare, che poco è cambiato (manca la foto del contenitore rovesciato sulla strada Cesano Bruciata rimpiazzato nei giorni scorsi) e certamente poco è stato fatto per porre rimedio ad una situazione che, come già detto, non è tollerabile in una città che vanta conquiste di bandiere blu e verdi.

Rilanciamo il nostro invito ad intervenire quanto prima senza contare troppo su una presa di coscienza, che pure dovrà esserci, da parte di quei cittadini che dimostrano avere uno scarso senso civico. E, senza pensare che la trascuratezza di certe zone sia ispirata da poco edificanti “calcoli politici” (specie in vista delle prossime elezioni), raccomandiamo la stessa attenzione per tutto il territorio, centro e periferia.


Granbazar


Germogli crescono a San Silvestro


Panorama 2 a Vallone


Panorama a Vallone


Relax nel verde a San Silvestro



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 maggio 2007 - 2250 letture