contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Monterado: incontro di Amici Marche

1' di lettura
2201
EV

Domenica 6 maggio 2006, presso il castello di Monterado si è svolta la Seconda Festa Regionale di Amici Marche.
L’associazione, che si occupa fin dal 1989 delle tutela dei pazienti affetti da malattia cronica intestinale (malattia di Crohn e Colite Ulcerosa), con il sostegno di parenti, amici e soci ha voluto ritrovarsi, per il secondo anno consecutivo, presso la bellissima struttura di Monterado per passare una domenica in allegria assieme alla compagnia di teatro dialettale “El Conero”.

di Lorenzo Possanzini
lorenzo.possanzini@vivereosimo.it
Tutti i partecipanti si sono ritrovati alle 17 per assistere alla rappresentazione di scenette dialettali e gustare una ghiotta merenda composta dalle più svariate leccornie che i soci hanno voluto offrire. E’ stato un pomeriggio divertentissimo, all’insegna del buonumore e della risata.

Da sottolineare a proposito di questo evento che l’associazionismo non può e non deve essere fatto solo di problemi, guai e lacrime ma anche di momenti lieti che per il solo fatto di rallegrare lo spirito producono quella sorta di condivisione della speranza nel futuro. La risata condivisa, il momento di felicità condivisa, la gioia di stare assieme sono “l’attimo fuggente” che diventa, se compreso nel suo pieno significato, il modo di “riunificare” questa nostra società individualista e sparpagliata.

Peccato la pioggia che non ha permesso di passeggiare lungo le stradine dello stupendo giardino del Castello e peccato davvero per chi non c’era!


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2007 - 2201 letture