contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

È nato l'Eskimo Club Senigallia

2' di lettura
2480
EV

Siamo un gruppo di ragazzi di Senigallia (AN) che, spinti dall'amore per il mare e con un pizzico di voglia di avventura, lo scorso anno ci siamo ritrovati insieme a fare qualche uscita con i propri kayaks per mantenerci in forma, ignari delle emozioni che avremmo potuto vivere con questo bellissimo sport.

da Marco Grassi
www.eskimoclub.it
Così nasce, quasi per caso, l'eskimo club con sede nello stabilimento balneare che ci vedeva partire per le sempre più frequenti uscite collettive.
Essendo il kayak di per sé l'imbarcazione meno impegnativa che esista, abbiamo sperimentato anche il suo trasporto con le macchine in posti molto belli, dapprima vicino alla nostra zona e poi in posti relativamente lontani che ci hanno regalato emozioni indescrivibili, permettendoci con così tanta semplicità di vivere il mare in modo intenso.

Queste escursioni hanno portato i nostri kayaks a solcare le onde lungo le coste della Croazia, poi alle isole Tremiti e al Gargano, per non parlare dei vicini Conero e Monte San Bartolo.

Giorno dopo giorno, con un po' di coraggio e con la voglia di imparare sempre di più ci siamo perfezionati nelle più svariate tecniche di sicurezza, sia per affrontare il mare in qualsiasi condizione, sia per divertirci in tranquillità senza rischiare portandoci a surfare tra le onde alte con il sorriso sulle labbra e una buona dose di adrenalina.

Ai soci del nostro club diamo la possibilità di lasciare le canoe al mare, a portata di mano, con la massima praticità possibile, consentendo di fare uscite in qualsiasi momento della giornata (vi assicuriamo che è un buon modo per rilassarsi o sfogarsi dopo un'intensa giornata di lavoro), poi le uscite solitarie sono davvero limitate perché c'è sempre qualcuno con cui scambiare due parole tra una pagaiata e l'altra. Organizziamo poi gite in kayak nei fine settimana sia lungo il nostro litorale che fuori porta.

Al momento siamo sette/otto ragazzi, ma stiamo cercando di espandere il nostro gruppo perché siamo convinti che più siamo con questa passione, più c'è la possibilità di divertirsi; pubblicizzando il nostro club ci piacerebbe incontrare altre persone con la nostra medesima passione per il mare e far conoscere ad altri questo nuovo modo di viverlo.

Invitiamo tutti a visitare il nostro sito internet www.eskimoclub.it e a contattarci.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 maggio 2007 - 2480 letture