contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il turismo lucano parte da Senigallia

2' di lettura
4696
EV

Domenica sera al Terrazza Marconi, in anteprima nazionale, si è tenuta la presentazione delle attrattive turistiche di Matera e della Basilicata.
L'agenzia di Viaggi Lionetti ha raccolto operatori turistici e giornalisti di rilevanza nazionale pronti a scoprire le bellezze materane.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
"Sono lieto che Matera abbia scelto Senigallia come città da cui partire per promuovere il proprio territorio - ha dichiarato l'assessore al turismo Luigi Rebecchini - la loro scelta è caduta su Senigallia perché, come Matera, è una città che in questo momento punta ad un turismo culturale e di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio".

Gaetano Maria Lionetti, dell'omonima Agenzia ci spiega che come chi parla del Centro Italia raramente pensa alle Marche, mentre qui potrebbe trovare quanto e più che nelle regioni più celebri, come Toscana, Lazio e Umbria, così anche chi pensa al Sud Italia non pensa alla Basilicata, ma in Basilicata che si possono trovare ogni tipo di meraviglia.

Per raccontare le meraviglie di Matera e della Basilica è stato proiettato un video turistico realizzato dal regista, lucano di origine, Fracis Ford Coppola.
Tanti i depliant distribuiti che raccontano le bellezze naturali, storiche ed artistiche della regione.
Tra gli operatori turistici locali intervenuti Lucio Ruscigno che ha realizzato un hotel, La Casa di Lucio completamente realizzato all'interno dei celebri Sassi.

Prodotti tipici Artigianto locale Un momento della presentazione Alcuni degli organizzatori
Prodotti enogastronomici e artigianali locali, un momento della presentazione ed alcuni degli organizzatori.

Un momento della presentazione


Il video promozionale della Basilicata


Il video di Coppola


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 maggio 2007 - 4696 letture