contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

DS Cesano: sconcerto per la chiusura della 4° elementare

1' di lettura
2989
EV

I democratici di sinistra di Cesano esprimono il proprio sconcerto rispetto alla decisione del Ministero della Pubblica Istruzione di cancellare la 4° classe elementare per il prossimo anno scolastico.

da Lucia Mazzoli
Segretario Sezione DS Cesano
Una decisione ragionieristica che non tiene conto degli attuali investimenti fatti per la messa a norma del plesso scolastico e della pianificazione territoriale che sta portando ad uno sviluppo residenziale e demografico senza precedenti.

Questa nuovo contesto richiede, al contrario, un potenziamento dei servizi per l’infanzia; l’interruzione quindi di un percorso educativo già avviato da tre anni va contro la logica della continuità scolastica che costituisce, per un territorio in forte espansione, una condizione naturale ed irrinunciabile.

I DS di Cesano e i propri rappresentanti della IV Circoscrizione, il consigliere comunale Lorenzo Magi Galluzzi e il Candidato alla Provincia Marco Giardini chiedono quindi all’Assessore ai Servizi Sociali e all’intera Amministrazione Comunale di attivarsi per esaminare attentamente la questione e rivendicare di fronte alle autorità preposte soluzioni coerenti con la programmazione territoriale decisa dalle istituzioni della nostra città.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 maggio 2007 - 2989 letture