contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Castel Colonna: Marina Romoli vince la tappa della Tirreno Adriatico

2' di lettura
5895
EV

Nella quarta edizione della Tirreno – Adriatico Nazionale Femminile, organizzata dall’O.Ci.P. di Pistoia, la marchigiana Romoli Marina della Menikini Selle Italia si è imposta nella terza tappa Corinaldo – Castel Colonna, di km. 72, in 2:04’15”.

di Ilario Taus
Al secondo posto l’olandese Van Der Breggen Anna, terza la belga Daams Jassie. La tappa si è dimostrata più dura del previsto: alcune atlete sono arrivate al traguardo stremate. La partenza da Corinaldo è avvenuta alle 13.40, il via è stato dato dal sindaco Livio Scattolini.

Il gruppo formato da 105 concorrenti è rimasto compatto sino a Passo Ripe; lungo la salita che porta alla Croce di Castel Colonna il gruppo si è “sgranato” e, sotto lo striscione del GPM è transitata per prima Romoli Marina. Il T.V. di Corinaldo è stato vinto da Biagi Sanelia. La classifica generale, dopo la terza tappa, è la seguente: maglia rosa l’olandese Eversdijk Anne, al secondo posto la belga Ghyselinck Tine a 11”, al terzo posto l’italiana Presti Gloria a 30”.

La maglia bianca è andata alla belga Daams Jessie, la maglia azzurra a Biagi Sanelia, la maglia ciclamino a Scandolara Valentina, la maglia verde G.P.M. a Romoli Marina, la maglia gialla alla belga Ghyselinck Tine. L’intera tappa è stata seguita dal CT della nazionale femminile Amadori.

Alla premiazione, oltre ai sindaci di Corinaldo Livio Scattolini, di Castel Colonna Massimo Lorenzetti e di Ripe Sandro Grossi, erano presenti il consigliere provinciale Luciano Antonietti, il vice presidente nazionale della FCI Lino Secchi, il componente della struttura tecnica nazionale Mario Penariol, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo Felice Saccinto e il presidente della Pro Loco Maurizio Montanari.



















Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 maggio 2007 - 5895 letture