contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: la nazionale under 18 in amichevole con la Samb

2' di lettura
4904
EV

La due giorni della nazionale di calcio under 18 a Corinaldo si è conclusa con la gara amichevole contro la Berretti della Sambenedettese vinta dagli azzurrini per 7-1.

Sono stati due giorni intensi per i ragazzi dell’Under 18 Dilettanti sotto gli occhi vigili del coordinatore tecnico Giancarlo Magrini e del tecnico Roberto Polverelli, quello di Corinaldo è stato l’ultimo appuntamento ufficiale prima degli Europei di Salerno, in programma dal 20 al 27 maggio.

La risposta dei ragazzi è stata positiva e le conferme che il Mister cercava si sono avute. La gara di martedì 1° maggio con la Sambenedettese allenata dall’ex rossoblu Daniele Catto ha registrato dunque una vittoria di larga misura, troppo alto il divario tra le due formazioni ed il mister Polverelli, come sempre, ha schierato nei due tempi due undici diversi proprio per saggiare i suoi ragazzi. Sopratutto la formazione del primo tempo ha dato una risposta migliore con buone individualità che rispondono ai nomi di Perfetti, a volte incontenibile sulla fascia, e dei due centrali Marino e Sinicropi, autentici mastini, oltre al lineare e preciso Coppari. In evidenza anche l’attaccante Melandri autore di due reti.

La formazione della ripresa evidenzia su tutti il duo offensivo Arena e Mortaro, puntuali e precisi sotto rete all'appuntamento con il gol, i due portieri all'esordio con la maglia azzurra poco impegnati si sono disimpegnati bene. Un raduno utile e proficuo, che ha riscosso il pieno apprezzamento del vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti Nicola Saccinto, corinaldese doc, il quale si è dimostrato molto soddisfatto dell’organizzazione e dello spettacolo offerto dai ragazzi in campo.

La gara:
Italia Under 18 1° tempo: Bellucci - Scietti - Gisonna - Sinicropi - Marino - Boscolo - Perfetti - Furfori - Melandri - Coppari - Campanelli - 2° tempo: Palanca - Bianchi - Platania - Orlando - Jachini - Bianchini - Sciaudone - Tosi - Tattini - Mortaro - Arena - All. Polverelli.
Sambenedettese: Guardato(50 Bordoni) - Paoloni (30 Belleggia) - Damiani - Marini(85 Bruni) - Lattanzi - Rossi(50 Calilli) - Coppini(60 Messi) - Petruzzelli(62 Giandomenico) -Pierantozzi(50 Lunerti) - Borraccini(62 Cappella)- All. Catto
Arbitro: Marinelli di Jesi - Ass. Ridolfi e Abbondanzieri di Ancona.
Marcatori: 10’ Campanelli – 14’ e 35’ Melandri – 50’ Tosi – 55’ Mortara – 60’ Lunerti rig. – 80’ Arena – 82’ Mortara.





L'Under 18 con il C.T. Polverelli e la Berretti della Sambenedettese.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2007 - 4904 letture