contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Calcio a 5: l'Audax Sant'Angelo dà l'addio alla promozione diretta

2' di lettura
1974
EV

I giallorossi chiudono al 2° posto il campionato di serie D vinto dall'Ankon Nova, che dopo un lungo duello, sale da subito il C2. Per l'Audax play-off contro l'Olimpia Ostra Vetere.

di Andrea Pongetti
L'Audax finisce al secondo posto il campionato provinciale di serie D di calcio a cinque. Un bel campionato e un lungo duello contro la capolista Ankon Nova, che alla fine prevale e sale da subito in C2. Un verdetto emerso non nell'ultima di campionato, ma qualche giorno prima, nella penultima gara della regular season.

A togliere infatti le speranze alla formazione senigalliese era stato l'attesissimo big match contro la capolista Ankon Nova Ancona, presentatasi al confronto giocato davanti ai propri tifosi con quattro punti di vantaggio. Vincere dunque sarebbe potuto non bastare alla squadra senigalliese, ma avrebbe alimentato qualche speranza di sorpasso.

Ed invece, al termine di una partita incredibile, ne era venuto fuori un pareggio che aveva lasciato le distanze tra le due squadre invariate consegnando di fatto il campionato ai dorici.
Pareggio come detto incredibile, perché al termine di una gara attesissima e piena di emozioni, la contesa si era conclusa sullo 0-0. A memoria è praticamente impossibile ricordare un pareggio senza reti in un match di calcetto, a qualsiasi livello, ma questo la dice lunga sulla qualità e sull'equilibrio in campo. Difese attentissime, portieri sempre pronti quanto impegnati ed ecco un risultato singolare, ma, purtroppo, inutile per l'Audax.

Audax che nella successiva ed ultima giornata di campionato ha poi battuto per 6-3 in casa la Real Laurentina preparandosi al meglio per i play-off che lasciano aperte le speranze di C2.

Classifica finale serie D provinciale 2006-07
Ankon Nova Ancona 66
Audax Sant'Angelo 62
Candia Baraccola 52
Ponterio 51
Olimpia Ostra Vetere 44
Orsal Ancona 42
Anconitana, Estudiantes Ancona 31
Monterado 28
Real Laurentina 20
Verbena 18
Collemarino 7
Santa Maria 5


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 maggio 2007 - 1974 letture