contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Gratis club: Lilith and the Sinnersaints in concerto

2' di lettura
2094
EV

Al Gratis Club sabato 5 maggio, alle ore 23, Lilith and the Sinnersaints in concerto.

da gratisclub
La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l'esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock'n'roll italiano degli 80's) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica. Due 45 , due Mini LP, due LP, numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia di concerti in Italia e mezza Europa, passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.

Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista di LILITH con il miniLP "Hello I love me" che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche dei Not Moving a suoni più acustici. Seguiranno due album e un altro mini LP tra blues, punk, rock e folk e una lunga serie di concerti in ogni regione d'Italia, in Germania, Svizzera e Belgio. Dopo una lunga pausa nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned, mentre entra in studio per produrre il nuovo album "The black lady and the sinnersaints". L'album in uscita nel 2007 vede la collaborazione di Santo Niente , Paolo Ferrario, Julie's Haircut , L'Enfance Rouge , Temponauts , Tav Falco , Tony Face , Paolo Negri , Luigi Betty Blue Milani ed è ad oggi preceduto dal singolo "I need somebody" per AlphaSouth. Inizialmente previsto solo per la vendita attraverso il sito ed ai concerti, SOLO per il mese di Aprile l'EP "I Need Somebody" sarà disponibile anche nei negozi di dischi. Alla fine del mese, il disco tornerà disponibile solo in vendita attraverso il sito ed ai concerti.

La nuova band Lilith & the Sinnersaints, Lilith (voce), Luigi Milani (chitarra,voce), Cristiano CAssi (basso), Tony Face Bacciocchi (batteria) sarà di nuovo sul palco del Gratis per un'ora e più di deep blues punk n roll in questa unica data marchigiana.

www.lilithandthesinnersaints.com


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 maggio 2007 - 2094 letture