contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Calcio: Vigor femminile, altra batosta

2' di lettura
2046
EV

Bardolino, neo campione d'Italia, troppo forte, ma l'8-0 è pesante. Salgono a 3 i punti di ritardo dalla zona salvezza a 2 gare dalla fine.

Non riesce a tornare indenne dal match contro la capolista la Vigor del presidente Cino Giulianelli, che anzi rimedia un'altra sconfitta nettissima, ormai l'ennesima di questa stagione no. La squadra di casa si dimostra di un altro pianeta ma certo il punteggio di 8-0 è umiliante e fin troppo pesante per una squadra che evidentemente non riesce proprio a ritrovare la strada maestra e se stessa: peccato perché la vittoria sull'Atalanta di sabato scorso aveva fatto sperare ed invece adesso, complice anche il pareggio strappato dall'Agliana (che torna a + 3) anche vincere le due gare rimanenti potrebbe non bastare per centrare la salvezza.

Forse bisognerà fare la corsa più sul Firenze (a + 4) considerato che le aglianesi devono affrontare il già demotivato e retrocesso Porto Mantovano. Nella gara contro le neocampionesse d'Italia, che festeggiano al meglio il tricolore davanti al proprio pubblico, le rossoblu reggono bene per mezz'ora, poi Patrizia Panico firma il gol dell'1-0 che dà il via alla goleada. Gabbiadini raddoppia, ma il primo tempo finisce con un ancora accettabile 2-0. Nella ripresa però la squadra di Longega si scatena andando a segno ben sei volte: alla fine sarà addirittura quaterna per Panico e doppietta per Gabbiadini. Ora il campionato si ferma di nuovo per l'ennesima sosta della stagione: si riprenderà il 12 maggio, in casa contro il Milan per un match che dovrà per forza di cose portare tre punti a Elisa Rosciani e compagne.

Tabellino:
BARDOLINO 8:
Brunozzi., Motta (16' st Lonardi), Stefanelli, Sorvillo, Barbierato, Girelli (8' st Rodella), Tuttino, Boni, Gabbiadini, Mascanzoni (8' st Riboldi), Panico.
All. Longega

VIGOR SENIGALLIA 0:
Lotito, Breccia, Perri., Becci, Cuomo, Dulbecco (15' st Mandolini), Pongetti (21' st De Falco), Vicchiarello, Tagliabracci, Rosciani, Marchetti.
All. Pongetti

Arbitro: Davì di Bologna.

Reti: 31' pt, 3' st, 23' st, 38' st Panico, 33' pt, 44' st Gabbiadini, 21' st Tuttino, 27' st Boni

Note: spettatori 300 circa.

Risultati 20° giornata:
Bardolino-Vigor Senigallia 8-0
Agliana-Torres 2-2
Firenze-Torino 2-4
Milan-Fiammamonza 0-0
Atalanta-Tavagnacco 0-2
Reggiana-Porto Mantovano 5-0

Classifica dopo 20 giornate su 22:
Bardolino 53
Torino 43
Fiammamonza, Torres 31
Tavagnacco 28
Reggiana 27
Milan 25
Atalanta 23
Firenze 21
Agliana 20
Vigor Senigallia 17
Porto Mantovano 8


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2007 - 2046 letture