contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Basket: primo centro play off per il Miu Marzocca

2' di lettura
2028
EV

Quando il gioco si fa duro il Marzocca comincia a giocare. Il Miu J’Adore Marzocca travolge San Benedetto e si aggiudica gara 1.

da Miu J'Adore Marzocca Basket
Il primo turno di playoff solitamente è il sintomo di come una formazione è arrivata a fine stagione e a quanto pare il Marzocca è informissima. Dopo il secondo posto in campionato la formazione di coach Ligi è scesa sul parquet amico domenica sera per affrontare il San Benedetto, gara valida per il primo turno di playoff di c2.

Fin dalle prime battute però il San Benedetto dimostra di essere una formazione forte e sicura di sé, al pronti e via il risultato segna subito un più dieci per gli ospiti (5-15) che hanno tutta l’intenzione di battere per la terza volta stagionale il Miu J’Adore Marzocca. Ma i playoff sono un’altra cosa rispetto alla regular season e soprattutto i campioni nel momento di difficoltà vengono fuori.

A prendere la squadra marzocchina sulle spalle è stato il solito Andrea Nobili che con 24 punti e cinque triple su nove totali ha affondato il San Benedetto. Al termine della prima frazione di gioco il Marzocca aveva ridotto lo svantaggio a soli 4 punti, 17-21. Con il secondo quarto l’inerzia della partita cambia e con un parziale di sei a zero il Marzocca passa in vantaggio 23-21 e chiude il primo tempo sul 38-34.

Dal canto suo però il San Benedetto non ci sta ad uscire sconfitto facilmente e grazie all’ispirato Mattioli (24 punti per lui) riesce a rimanere attaccato al treno Marzocca fino a metà del terzo quarto. Affianco a Nobili poi salgono in cattedra anche Giovanni Gurini (14 punti), Marco Papa (13 punti) e Raffaele Bartoli (14 punti) e con un secco 19-4 il Marzocca stacca gli ospiti andando a riposo con un margine di 14 punti di vantaggio, 60-48. L’ultima frazione di gioco viene gestita bene dei ragazzi coach Ligi e con il risultato finale di 78 a 64 il Miu J’Adorè Marzocca porta a casa la prima vittoria in questi playoff. Gara 2 sarà giocata mercoledì sera a San Benedetto a partire dalle ore 21.00.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2007 - 2028 letture