x

Calcio UIsp: traguardo vicino per Cicli Cingolani

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ stato sicuramente l’ultimo ostacolo: ora lo striscione del traguardo il Cicli Cingolani targato Ristorante Il Piazzale lo vede davvero, sempre più da vicino.

da Uisp
scheda tecnica di Marco Petrucci


E quella di domani potrebbe già essere la giornata della festa per lo scudetto-bis. Gli ostrensi suggellano una straordinaria stagione, superando in maniera inequivocabile anche la Uisp Capanna, una delle poche a reggere il passo della formazione di Neri per un buon tratto del torneo.

Vittoria limpida quella del Cicli Cingolani, che sul proprio campo si porta sul 3-0 dopo appena 22 minuti di gioco con la rete iniziale di Brugiatelli e la doppietta firmata in cinque minuti da Sauro Manoni. Inutile e tardivo il tentativo di rimonta nella ripresa della Capanna che riesce soltanto a contenere la sconfitta. Il Real Vallone ne approfitta e vince a tempo scaduto con Denis Fratini, sempre sul terreno di Ostra, la delicata sfida con l’Acli Casine. In coda prosegue il duello a distanza per evitare il quartultimo posto tra Bahia ed Atletico Ripe, con i granata di Ansovini che impattano a reti bianche con l’Acli Chiaravalle e recuperano il settimo punto in tre partite ai ripesi, sconfitti nettamente da un Borgo Molino preso per mano dalla tripletta di Claudio Messersì. A cinque giornate dal termine il vantaggio dell’Atletico Ripe sul Bahia si riduce così a quattro lunghezze. Della partita proverà ad essere anche la Cannella, che supera all’inglese il Beretti Marmi con la doppietta di Cristiano Cancellieri, conquista la seconda vittoria consecutiva e si porta a -6 dall’Atletico Ripe.

A completare il quadro della giornata, la vittoria per 2-1 del Valcesano sul fanalino di coda Montimar, quella con identico punteggio del Borgo Catena/Scapezzano ai danni del Ribeca 87 ed il pirotecnico 3-3 con il quale Miciulli e Roncitelli Calcio, tranquille, onorano il proprio campionato. Ha chiuso invece la regular season la serie B, con l’undicesima di ritorno, ma di fatto tutto è ancora da decidere. La promozione diretta verrà affidata allo spareggio tra Carrozzeria Adriatica e Passo Ripe: tutto facile per i ragazzi di Bovini che seppelliscono sotto una messe di reti (cinque!) il malcapitato Real Joly. Soltanto al 1’ di recupero riesce invece ad agguantare lo spareggio la Carrozzeria Adriatica, che trova all’81’ il gol partita di Tommaso Conz che piega gambe e speranze al Sant’Angelo. Per quel che concerne i play off (che partiranno dunque sabato prossimo), l’ultimo posto disponibile lo guadagna l’Acli Filetto, che andrà a sfidare in semifinale la perdente dello spareggio-promozione. A contendersi l’altra semifinale (ma questo lo si sapeva già) saranno Atletico Panelli/Iof Mori e La Marina Pro Cesano.

Il punto che vale i play off il Filetto lo guadagna sul campo del Borgo Catena al cospetto del Cesano; la pace Arredamenti Cavalletti perde infatti l’ultimo treno cedendo ad un Portone svegliatosi troppo tardi in questo campionato, mentre il San Marcello abbandona i propri sogni rimontando il Panelli e chiudendo 2-2 sul proprio campo un match che, anche in caso di successo, non avrebbe cambiato le sorti dei granata. Il Castel Colonna infine trova in coda la quarta vittoria del proprio travagliato campionato sull’Amacalcio Falconara: successo che consente comunque ai ragazzi di Sagrati di evitare l’ultimo posto in classifica.

Il comunicato ufficiale

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 aprile 2007 - 2484 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejF0





logoEV
logoEV
logoEV