La Vigor femminile tiene accesa la fiammella della speranza

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Primo successo del 2007: le rossoblu battono 3-1 l'Atalanta al Bianchelli. A tre partite dalla fine, i punti di distacco dalla zona salvezza scendono a due.

da Andrea Pongetti


La Vigor torna a vincere dopo tanto tempo. Le rossoblu battono sul campo di casa per 3-1 l'Atalanta conquistando così per la prima volta in questo 2007 i tre punti.
La fiammella della speranza per evitare la retrocessione rimane così dunque accesa e la Vigor accorcia le distanze dalle dirette rivali Agliana e Firenze, ora rispettivamente a due e quattro punti.

Contro le bergamasche, davvero spente e inconcludenti, successo meritato, netto e mai in discussione.
Al 25' pt la Vigor passa grazie a un rigore decretato dall'arbitro per un fallo in area su Tagliabracci: la trasformazione del bomber Vicchiarello non è irresistibile e infatti Gritti riesce a respingere, ma nulla può sulla ribattuta vincente dello stesso attaccante che firma l'1-0.

Nella ripresa (2' st) Vicchiarello propizia il raddoppio con una bella discesa sulla fascia e un tiro cross deviato in maniera determinante dalla lombarda Zanoletti.
Il tris lo firma Tagliabracci, che torna al gol, che rende merito ad una bella prestazione personale, al 19' st. Inutile la rete di Bonometti al 30' st perché anche se nel finale la Vigor cala un po' la orobiche non si rendono sostanzialmente mai pericolose.

Intanto giungono i primi verdetti dalla serie A1: il Bardolino è campione d'Italia matematicamente mentre sempre la matematica decreta la prima retrocessione certa, quella del Porto Mantovano.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA 3:
Lotito, Pagnetti, Valeri, Becci (42' st De Falco), Breccia, Cuomo, Pongetti, Perri, Tagliabracci, Rosciani, Vicchiarello.
All. Pongetti

ATALANTA 1:
Gritti, Brasi, Bruscaini, Zilioli (1' st Franchina), Zanoletti, Gozzi, Scarpellini, Caio (24' st Cattaneo), Mangili, Nespoli (26' st Foresti), Bonometti.
All. Zonca

Arbitro:
Trasarti di Teramo

Reti:
25' pt e 2' st Vicchiarello, 19' st Tagliabracci, 30' st Bonometti.

Risultati 19° giornata
Tavagnacco-Torino 1-6
Porto Mantovano-Bardolino 0-8
Agliana-Firenze 2-2
Vigor Senigallia-Atalanta 3-1
Torres-Milan 5-1
Fiammamonza-Reggiana 1-1

Classifica
Bardolino 50
Torino 40
Fiammamonza, Torres 30
Tavagnacco 25
Reggiana, Milan 24
Atalanta 23
Firenze 21
Agliana 19
Vigor Senigallia 17
Porto Mantovano 8





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 aprile 2007 - 2159 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, sport, andrea pongetti, calcio