La Tirreno-Adriatico femminile juniores a Corinaldo e Castelcolonna

30/11/-0001 -
Presentata a Pistoia la quarta edizione della Tirreno – Adriatico – Gara Nazionale Femminile, Categoria Juniores/Under 21, che si svolgerà dal 2 al 6 maggio p.v.

dai Comuni di Corinaldo e Castelcolonna


La gara avrà inizio mercoledì 2 maggio con il prologo a cronometro individuale: Vaiano – Vaiano di km. 2.200. Giovedì 3 maggio: 1° tappa Valenzatico – Valenzatico di km. 59. Venerdì 4 maggio: 2ª tappa Colle Val D’Elsa – Gracciano di km. 53. La terza e quarta tappa saranno marchigiane.

Sabato 5 maggio, si disputerà la Corinaldo – Castel Colonna di km. 72. Tappa abbastanza impegnativa con molti saliscendi, che metteranno a dura prova le 130 ragazze partecipanti.

Con la quarta tappa di domenica 6 maggio: la Morrovalle – Corridonia di km. 53.700, terminerà questa edizione della Tirreno – Adriatico.

Il percorso della tappa Corinaldo – Castel Colonna verrà fatto conoscere il 2 maggio, durante la conferenza stampa che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Colonna, alla presenza del vice presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi e dei sindaci del comune di partenza e di arrivo.

Sabato 21 aprile, alla presentazione di Pistoia hanno partecipato il Sindaco di Castel Colonna Massimo Lorenzetti, l’assessore alla sport del Comune di Corinaldo Fernando De Iasi e l’addetto stampa del Comune di Corinaldo.

Al termine della cerimonia, i due amministratori hanno posato per una foto ricordo con il commissario tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo Franco Ballerini e della ciclista della Lituania Edita Pucinskaite, vincitrice del Tour de France del 1998, del Campionato del Mondo su strada-Elite, che si è disputato a Verona il 9 ottobre 1999 e del Giro d’Italia del 2006.


Le sette maglie in palio.
L'organizzatore Romano Giannoni mentre consegna i gagliardetti ai rappresentanti dei Comuni di Castel Colonna e Corinaldo.
Il sindaco di Castel Colonna consegna al CT Franco Ballerini un omaggio del Comune.
L'ass. Fernando De Iasi mentre consegna alla Pucinkaite un omaggio del Comune di Corinaldo.
Franco Ballerini e Edita Pucinskaite con Massimo Lorenzetti e Fernando De Iasi.
L'addetto stampa del Comune di Corinaldo con il CT Ballerini e la Pucinskaite.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 aprile 2007 - 3526 letture

In questo articolo si parla di castelcolonna, sport, ciclismo, comune di corinaldo, corinaldo, comune di castelcolonna