Uda: il corso sui mestieri del cinema punta su “Umberto D”

Oggi, giovedì 19 aprile, si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana la quinta e penultima lezione in programma per il corso “I mestieri del Cinema” dell’Università per Anziani di Senigallia. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
www.comune.senigallia.an.it
Nell’anno in corso, grazie alla collaborazione della Mediateca delle Marche, si è cercato di analizzare l’opera dei grandi maestri a partire dal neorealismo italiano, per poi fornire elementi di conoscenza e informazione sull’attività di studio e di archivio del settore.
La lezione di oggi – come sempre in programma dalle ore 16,30 alle 18,30 – sarà tenuta dal prof. Paolo Montanari, docente formatore ed esperto di cinematografia, che centrerà l’attenzione sul neorealismo italiano e in particolare sul capolavoro di Vittorio De Sica “Umberto D”.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2007 - 1747 letture
In questo articolo si parla di comune di senigallia, università degli anziani
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ejDv