x

Le Olimpiadi della Fisica allo scientifico Medi

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Senigallia ospita ancora una volta le Olimpiadi della Fisica. nelle aule del liceo scientifico Medi infatti in queste ore ragazzi di tutta Italia si stanno misurando a suon di numeri e formule.



Abbiamo inserito la manifestazione all'interno della giornata dello sport, un evento che da diciassette anni ospitiamo con orgoglio -ha sottolineato il preside del Liceo Scientifico senigalliese Lucio Mancini-. Ieri hanno avuto una prima prova pratica mentre oggi si sfideranno con carta e penna”.

Nessun senigalliese parteciperà a questa fase finale: “I nostri ragazzi hanno raggiunto un buon piazzamento nelle fasi regionali ma non sono riusciti ad aggiudicarsi l'unico posto a disposizione per l'intera regione Marche.” Tanti sono i “ripetenti” che per due o anche tre anni riescono a superare le due dure prove di selezione, a livello di istituto scolastico e a livello interprovinciale: “Le olimpiadi della fisica sono le più prestigiose oltre che le più antiche -continua Mancini- e per il nostro istituo, oltre che per Senigallia stessa rappresentano uno stimolo. Siamo sempre molto disponibili ad ospitare questa manifestazione.

Questa fase delle Olimpiadi della Fisica che Senigallia accoglie sono il passaggio precedente alla fase internazionale dove oltre novanta paesi si contenderanno il premio finale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2007 - 2503 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, redazione, liceo scientifico medi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejDh