Scuola di Pace: ultimo appuntamento con i peacekeeper del G.U.S.

30/11/-0001 -
Lo stesso Auditorium di San Rocco ospiterà stasera ore 21,15 l’ultimo incontro stagionale della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sarà un incontro promosso dai ragazzi di “Link - Luoghi in comune”, un’associazione di operatori di pace (“peacekeeper”) che hanno aderito allo scuola, i quali porteranno la testimonianza dei ripetuti viaggi che stanno effettuando per un loro progetto in Libano, dove molti europei, anche connazionali, dall’estate scorsa, a seguito del conflitto israelo-libanese, vengono immediatamenti rimpatriati.

E agli operatori di pace occorrono mesi di duro lavoro, non privo di qualche rischio, per prelevarli, organizzarli, censirli, trasportarli, sfamarli e appunto rimpatriarli.

Si parlerà tra l’altro della Social Care Assistance in Kfarseta Village, che affronta problemi sanitari e sociopsicologici dovuti non solo allo stato di emergenza bellica. Interverranno a questo incontro due componenti del G.U.S. (Gruppo Umana Solidarietà): Paolo Bernabucci, che ne è il Presidente, e Michela Paoletti, che è attualmente anche Assessore nel vicino Comune di Falconara.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 aprile 2007 - 1824 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV