statistiche accessi

x

Renato Farina relatore dell’incontro a palazzo del Duca

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sarà Renato Farina, scrittore ed editorialista, già vicedirettore del quotidiano Libero, il prestigioso relatore del convegno-dibattito dal titolo “L’intolleranza del fondamentalismo laico”.

da Associazione culturale Logos


L’incontro è in programma per sabato 21 aprile alle 17,30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca a Senigallia. L’evento, come già quello del mese scorso con ospite Marcello Veneziani, è organizzato dall’Associazione culturale Logos in collaborazione con il Circolo della Libertà Senigallia.

L’intervento di Farina sarà introdotto dall’avvocato Roberto Paradisi, consigliere comunale a Senigallia e collaboratore anch’egli di Libero. Modererà il successivo dibattito la giornalista Maria Teresa Bianciardi, responsabile della redazione senigalliese del Corriere Adriatico.

L’associazione si propone di animare il dibattito culturale a livello locale in una prospettiva conservatrice e tradizionale. Il nome del sodalizio è un tributo al pensiero del filosofo greco Eraclito, colonna della civiltà occidentale che seppe coniugare ragione e spirito.

Svincolata da ogni influenza partitica, l’associazione Logos guarda con simpatia e criticità all’area politica del centro-destra e lavora per contribuire a realizzare una destra conservatrice ma non bigotta, liberale ma non liberal, capace di proiettarsi nel futuro ma senza fughe in avanti. Una destra sempre più moderna saldamente ancorata però ad un pensiero e ad una cultura classici e tradizionali. Proprio da questa unità d’intenti è nata tra l’associazione Logos ed il Circolo della Libertà Senigallia una stretta collaborazione che anche in futuro produrrà eventi culturali ed iniziative politiche in grado di dare una sterzata all’unidirezionalità del dibattito cittadino.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 aprile 2007 - 3424 letture

In questo articolo si parla di associazione culturale logos





logoEV
logoEV
logoEV