Ostra Vetere: incontro pubblico sul Tfr

1' di lettura 30/11/-0001 -
Si è svolto nei giorni scorsi, presso l’auditorium San Sebastiano di Ostra Vetere, un incontro, promosso dal locale circolo della Margherita in collaborazione con gli altri partiti del centro-sinistra, intorno alle innovazioni legislative che interessano il TFR.

da La Margherita


Relatore d’eccezione il Prof. Ugo Ascoli che, in qualità di Assessore regionale al Lavoro, ha motivato le ragioni di un ripensamento dell’intero sistema pensionistico italiano. Al suo intervento è seguito quello dei rappresentanti sindacali, nelle persone di Giordano Mancinelli (CGIL) e Andreolini (CISL). Entrambi si sono soffermati su alcuni aspetti tecnici relativi alla eventuale scelta di un fondo pensione, o pensione complementare, da parte del lavoratore dipendente.

Molto proficuo il dibattito che si è sviluppato e che ha visto la partecipazione di numerosi intervenuti all’assemblea, nonostante la concomitanza della seduta del Consiglio comunale, convocato nella stessa serata. In chiusura ha portato il suo saluto anche il capogruppo di minoranza Lorella Campolucci, di ritorno dall’assise comunale.

Presenti all’incontro il Consigliere Provinciale della Margherita Pietro Lanari, da sempre molto vicino alla comunità cittadina e certo punto di riferimento presso l’ente Provincia, e Massimo Del Moro della segreteria provinciale del partito. Soddisfatto per l’esito della serata anche il Presidente cittadino della Margherita Osvaldo Rotatori, che ha assicurato l’impegno per organizzare a breve nuove occasioni di confronto.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 aprile 2007 - 1784 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, margherita