Il ministro Bindi a Senigallia per il convegno sulla famiglia

Il ministro per la famiglia Rosy Bindi prenderà parte al convegno promosso dalla diocesi di Senigallia che si terrà dal 20 al 22 aprile presso la Chiesa dei Cancelli dal titolo “Di che famiglia sei?”. |
![]() |
di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
penelope@viveresenigallia.it
L'apertura dei lavori è fissata per venerdì 20 aprile alle ore 21 e sarà affidata a don Renzo Bonetti che introdurrà al convegno trattando il tema "La famiglia oggi e la proposta cristiana".
Sabato 21 aprile il tema centrale della mattinata sarà "Famiglia chi sei?". Alle ore 9 è previsto il saluto delle autorità, alle 10 l'intervento del sociologo Giancarlo Blangiardo dell'Università di Milano-Biccocca che parlerà di "La famiglia oggi in Italia". Alle 10.45 sarà la volta de "La famiglia: quali le risorse e le sfide alle quali rispondere?, con Furio Pesci, del Pontificio Istituto per la Famiglia Giovanni Paolo II di Roma. Seguiranno interventi e dibattiti.
Nel pomeriggio il tema centrale sarà "La questione educativa" con la tavola rotonda, dalle 16.30 alle 19.30 cui interverranno rappresentanti dell'Azione Cattolica, di Comunione e Liberazione, Angela Crivelli, presidente onorario dell'Associazione Genitori, Silvia Benedetti, psicoterapeuta dei Consultori familiari, e rappresentanti della pastorale familiare.
Domenica 22 aprile dopo la Messa in Cattedrale alle ore 9, ci sarà anche il ministro Bindi a discutere di "La politica per la famiglia". A partire dalle 10 coordina Paolo Pezzana della Caritas Italiana e intervengono Giuseppe Barbaro , vice presidente nazionale del Forum Associazioni Familiari e Rosy Bindi, Ministro per la famiglia.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2007 - 2669 letture