statistiche accessi

x

Mondolfo: torna l'appuntamento con la mostra ''Contemporanearte''

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Torna da sabato 7 aprile 2007 l’annuale appuntamento con “Contemporanearte”, la mostra di pittura e scultura organizzata dal Centro Sociale Acli di Piano Marina diretta dall’insegnante Kety Perrone.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


Giunta alla terza edizione, l’iniziativa che si avvale del patrocinio del Comune di Mondolfo, vede la partecipazione di una folta schiera di artisti impegnati in una magnifica collettiva che metteranno in mostra le loro opere nella Sala Polivalente di Viale Europa a Marotta, vicino al Bocciodromo.

L’inaugurazione è prevista nella giornata di sabato 7 a partire dalle ore 16 e significativo ci sembra anche il fine della mostra, dal momento che il ricavato dalla vendita delle opere sarà interamente devoluto a favore della Casa di Riposo di Mondolfo.

Abbiamo chiesto un commento al Presidente dell’Acli di Piano Marina, Pietro Bertoldi, che segue con entusiasmo ed organizza ogni anno questo importante appuntamento artistico: “L’arte è espressione profonda della cultura e dei sentimenti dell’uomo – ci ha detto Bertoldi – e l’attività del nostro Centro Sociale Acli ha proprio l’intento di voler avvicinare la gente all’arte come strumento di condivisione e di socializzazione delle diverse esperienze e sensibilità. Questo perché si possa comunicare a ciascuno il valore più profondo della conoscenza ed anche e soprattutto dello stare insieme che poi è la filosofia delle nostre attività”.

Arte, solidarietà e comunicazione sono questi gli ingredienti che ogni anno permettono a questo appuntamento un grande successo di pubblico e pregevoli apprezzamenti da parte del territorio comunale per non parlare poi delle bellissime opere d’arte.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2007 - 1732 letture

In questo articolo si parla di arte, mondolfo, comune di mondolfo





logoEV
logoEV
logoEV