Volley: l'Us Pallavolo cala il settebello contro Castelfidardo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Non conosce ostacoli la marcia trionfale dell’Us Pallavolo Senigallia.

da Us Pallavolo Senigallia


Contro la Borselli & Staffolani Castelfidardo le nerazzurre hanno messo a segno la settima vittoria consecutiva nel proprio straordinario cammino nei playout di Prima divisione.
Già matematicamente acquisito il passaggio agli spareggi che varranno la promozione in serie D, i tecnici Paradisi e Marinelli hanno sperimentato nuove soluzioni, in particolare per migliorare il gioco in ricezione ed in difesa. In quest’ottica è stata provata Emma Raimondi nell’inedito ruolo di libero. La sua prestazione è da considerarsi positiva. Le ragazze senigalliesi non hanno giocato al massimo delle proprie possibilità, imponendosi comunque per 3-1 dopo aver ceduto per 27-25 il secondo dei quattro set.

A preoccupare lo staff tecnico è ora la lunga sosta che ci sarà da qui all’inizio degli spareggi promozione previsto per il 28 aprile. Fino a quella data le nerazzurre dovranno giocare una sola partita, l’ultima dei playout il 18 aprile a Falconara contro la Dinamis. Una gara peraltro ininfluente per la classifica finale.
“Dobbiamo fare di tutto per evitare cali di concentrazione in questo periodo di semi-inattività – dice il presidente Fulvio Greganti -. Le ragazze devono capire che è il momento di serrare le fila per concretizzare tutto il lavoro svolto durante l’anno. Bisogna impegnarsi al massimo nel corso degli allenamenti. Spero che anche nell’ininfluente partita di Falconara ci sia il massimo ella concentrazione. Sarà quella la prova generale per gli spareggi. Il tempo degli esperimenti è finito. Voglio che i tecnici mettano in campo il sestetto migliore”.

Il presidente Greganti, in una prossima riunione con lo staff tecnico, proporrà una tabella alimentare che dovrà essere seguita scrupolosamente dalle ragazze da qui all’inizio degli spareggi. “Non vogliamo lasciare nulla al caso – conclude Greganti -. Anche una sana dieta potrà aiutarci a vincere”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2007 - 2028 letture

In questo articolo si parla di sport, u.s. pallavolo