UdA: quinta lezione del corso di archeologia e innovazione

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nell’ambito della Università per Anziani si svolgerà oggi, mercoledì 4 aprile, la sesta e penultima lezione del corso “Archeologia e Innovazione”, del quale è responsabile Mariella Bonvini Triani.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Con il titolo “Gli strumenti dell’archeologia”, il corso – aperto anche ai docenti delle scuole primarie e secondarie – si propone di presentare le nuove frontiere di una disciplina che si avvale oggi delle più sofisticate ed innovative tecnologie fornite dalle cosiddette “scienze esatte”, come ad esempio la chimica, la botanica e la zoologia. L’attenzione dei corsisti viene dunque sollecitata verso le tracce o i frammenti del passato presenti nell’ambiente del nostro vivere quotidiano e spesso trascurati o persino ignorati.

La lezione di oggi sarà tenuta dal dott. Lidio Gasperini, ordinario di epigrafia greca e romana presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma, che parlerà di “Sena Gallica e l’antica industria del legname nel bacino del Misa-Nevola”. L’appuntamento è in programma nel consueto orario – dalle ore 16,30 alle ore 18,30 – presso l’Auditorium di San Rocco.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2007 - 1925 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, università degli anziani