Senigallia ospiterà i campionati italiani di biliardo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dal 10 al 22 aprile oltre ottocento giocatori si affronterranno in occasione dei Campionati italiani di Biliardo specialità boccette.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Senigallia ospiterà dal 10 al 22 aprile i Campionati italiani di Biliardo specialità boccette organizzati dalla federazione italiana Biliardo Sportivo, dal comitato provinciale Boccette di Ancona, dal circolo Acli "U. Ravetta" di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Provincia di Ancona.
I campionati (2° prova Master Individuale, 2° prova Master Individuale Goriziana, Campionato Italiano Individuale 1° categoria, 6° prova Campionato Nazionale a squadre) si svolgeranno dal 14 al 15 aprile, con inizio alle ore 10, nei locali del circolo Acli, dell'Hotel Ritz ed all'interno della Rotonda a Mare, dove le gare saranno riprese dalle telecamere della Rai e trasmesse su Rai Sat e Rai 2.
Dal 21 al 22 aprile i locali del circolo Acli ospiteranno, inoltre, il campionato Italiano a coppie di 1° categoria, il campionato italiano Individuale Over 50 e la 7° prova Campionato Nazionale a squadre, tutte le gare saranno riprese dalle telecamere di TVRS.
In calendario infine dal 10 al 19 aprile, a partire dalle ore 20,30, ancora nei locali del circolo Acli, la gara Super Tris primo trofeo "Spiaggia di Velluto" ed i campionati provinciali individuali ed a coppie.
Oltre ottocento giocatori provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Luca Molduzzi ed il vincitore del titolo mondiale Juri Minoccheri, si sfideranno nelle gare in programma per un evento che vuol essere la prova generale dei campionati europei.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 aprile 2007 - 3648 letture

In questo articolo si parla di francesca morici, sport, biliardo


Anonimo

03 aprile, 21:44
Qui Rebecchini hai fatto bene a inserire la manifestazione nel tuo programma e a sostenerla.<br />
<br />
--Piero

melgaco

03 aprile, 15:48
Hai ragione.<br />
E' un evento molto più importante di quello che si possa credere a prima vista.

Brontolone42

03 aprile, 10:35
Sono questi gli eventi che servono a far conoscere Senigallia e la Rotonda....e no la pappa con il pomodoro<br />
<br />
Franco Giannini